MISTERO ETRUSCO: 2 giorni a spasso per Volterra (29/30 ottobre 2016) con le guide di Natourarte – Organizzazione tecnica di Sunny Tuscany & Italy

Mistero Etrusco - Volterra 29/30 ottobre 2016

Le guide di Natourarte sono liete di invitarvi a passare due giorni nell’affascinante città di Volterra (Pisa), il 29 e 30 ottobre 2016.
MISTERO ETRUSCO è nato dalla collaborazione tra Natourarte e l’agenzia online Sunny Tuscany & Italy . Non solo visite guidate, ma un breve soggiorno (2 gg/una notte) in cui potrete godervi il patrimonio storico e artistico della città toscana, degustare un ottimo olio extravergine d’oliva delle campagne volterrane e , soprattutto, entrare nel misterioso mondo degli Etruschi.

Architettura, arte, artigianato, vita e morte si intrecceranno nei nostri percorsi su e giù per il colle etrusco, combinando come sempre, nello stile Natourarte, la dimensione storico-artistica con quella naturalistica e scientifica. Basti pensare all’alabastro: la pietra simbolo di Volterra, che conosceremo da vicino, così come si presenta in natura, nonchè attraverso l’osservazione di manufatti che nel corso di varie epoche – dagli Etruschi ad oggi – sono stati prodotti dalla maestria degli artigiani locali.

Natura ed Arte si uniscono in un binomio perfetto in ogni esperienza che vivrete con noi: dalla visita al museo Guarnacci, con le sua vasta collezione di urne funerarie, plasmate dalla pietra locale, i suoi bronzetti votivi, l’oreficeria…..fino alle tombe ipogee che esploreremo insieme, immerse in uno dei paesaggi naturali più poetici della Toscana, passando attraverso la degustazione dell’olio extravergine d’oliva, frutto della natura e dei saperi locali…..

Linda e Francesca non vedono l’ora di accompagnarvi in questo breve ma esaltante viaggio nelle atmosfere autunnali della “città di vento e di macigno”, aspettando Halloween!
Per scoprire il programma dettagliato del soggiorno, cliccate qui :)

Info e prenotazioni: info@sunnytuscanytours.it entro il 20 ottobre 2016.