Le guide di natourarte partecipano alla giornata nazionale del trekking urbano

Il 31 ottobre Pisa ha aderito allaXVII Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Tre percorsi urbani pensati e realizzati dall’Associazione Piedi in Cammino e inseriti nel portale del Turismo di Pisa. Con grande soddisfazione anche le guide di Natourarte sono state coinvolte nell’organizzazione e svolgimento degli eventi in programma!

Cosa è il Trekking Urbano? Il Trekking Urbano è una forma di turismo lento e sostenibile, che tende a valorizzare gli angoli più nascosti e meno noti delle città allontanandosi dalle zone maggiormente attraversate dai flussi turistici . Un cammino urbano che unisce alla pratica sportiva l’interesse di guidare il turista ad una visita completa del centro storico invitandolo così ad osservare Pisa da prospettive diverse.

Il Trekking Urbano a Pisa. Sono stati tre i percorsi proposti da Piedi in Cammino per scoprire una Pisa meno nota ma ugualmente carica di suggestioni e di storia.

Alla Scoperta delle Fontane Medicee

Lungo le Mura

Dalla Cittadella Vecchia alla Cittadella Nuova

Grazie al sostegno del Comune di Pisa e della Fondazione Pisa, quest’anno sono state organizzati 5 eventi concentrati nelle giornate del 31 ottobre e 1 novembre. Visto il grande interesse dimostrato dal pubblico speriamo di poter a breve partecipare nuovamente a queste iniziative!